c/o HAQUOS c.so Garibaldi 50 , 20121 Milano
+39 02 36555182
info@new-mind.org

Cura dipendenze

Trattamento e cura delle dipendenze (cocaina, gioco d’azzardo, alcool) senza farmaci

Studi recenti hanno evidenziato il potenziale della stimolazione magnetica transcranica (TMS) come trattamento innovativo, sicuro ed economico per i disturbi da cocaina, alcool e altre sostanze.

Cura oggi la dipendenza dalla Cocaina senza farmaci con la stimolazione magnetica transcranica (TMS).
Il primo passo verso la soluzione è la consapevolezza di avere un problema di dipendenza (tu o un tuo familiare).
Il desiderio di riprovare il piacere iniziale e di sfuggire all’ansia conduce all’uso compulsivo della sostanza, arrivando a vere e proprie abbuffate (“binges”) durante le quali il soggetto non si alimenta, non dorme, diviene sempre meno euforico, più disforico, agitato ed aggressivo. Queste binges durano in genere 2-3 giorni e si interrompono per un crollo psicofisico del soggetto che piomba in uno stato di torpore-apatia o per l’insorgenza di uno stato psicotico vero e proprio.
E il momento di ritrovare te stesso grazie alla Stimolazione magnetica transcranica e il team della NEW MIND.

Cura dell’alcolismo
L’alcolismo è una sindrome patologica costituita dalla dipendenza al consumo di alcol. È caratterizzato da un consumo compulsivo di alcol, a scapito delle relazioni sociali del bevitore, della sua posizione sociale e della sua salute. Come per le dipendenze da droghe, l’alcolismo è considerato una malattia curabile. 
La cura dell’alcolismo con la TMS ha ottenuto dei risultati pregevoli.

Cura per la dipendenza dal gioco 
La dipendenza dal gioco porta, oltre a problemi finanziari anche problemi sentimentali e familiari che diventano sempre più grandi e difficilmente risolvibili.

La dipendenza da gioco (Gioco d’Azzardo Patologico) si colloca nel Manuale dei Disturbi Mentali (DSM-IV-TR) tra i Disturbi del Controllo degli Impulsi ed è caratterizzato dall’incapacità di resistere alla tentazione “persistente, ricorrente e maladattiva” di giocare somme di denaro elevate.
Le conseguenze più dirette si rilevano nel deteriorarsi delle attività personali, familiari e lavorative.
E’ possibile che il soggetto che soffre di dipendenza da gioco metta a repentaglio anche una relazione affettiva significativa, il lavoro o delle opportunità scolastiche solo per perseguire nel gioco d’azzardo.

La stragrande maggioranza delle persone dipendenti dal gioco d’azzardo sembra ricercare in tale pratica l’avventura e l’eccitazione che vengono soddisfatte puntando cifre di denaro sempre più elevate.
Nel tentativo di recuperare il denaro puntato e perso, il soggetto sarà costretto in una corsa continua, a giocare cifre sempre più alte, al fine di annullare la perdita o una serie di perdite.

Anche per la dipendenza da droghe, alcool o gioco d’azzardo, presso New Mind è possibile intraprendere un percorso di cura totalmente indolore e senza l’assunzione di alcun farmaco.
Se sei interessato, scrivi a New Mind per un consulto.

Con la stimolazione magnetica transcranica riprenderai la vita nelle tue mani!